lunedì 11 luglio 2011

11.07 raggiunto CAMPO 1 (5900m)

Come da programmi oggi è stato raggiunto Campo 1 a 5900m.
L'attraversamento dell'Icefall, come le altre voltre, si è rivelata molto faticosa. Il meteo ha contribuito a rendere ancora più difficoltosa l'ascesa: la prevista finestra di bel tempo sembra infatti tardare.
La salita al Campo 1 è così stata effettuata nuovamente sotto la neve.
Questa notte riposo a Campo 1; domani si valuteranno le condizioni meteo, le condizioni della neve caduta e le condizioni fisiche, e si deciderà se salire a Campo 2... rimanete aggiornati!

Noi, non appena avremo notizie, vi faremo sapere.

Luca

3 commenti:

  1. Ciao Annina ieri sera guardando le montagne del lago ti pensavo lassù in quel paradiso sconfinato,rileggevo con la memoria il racconto della planata con sorpresa,facevo alcune considerazioni su come l'uomo si sta impoverendo,di come sempre di più imperi il menefreghismo. Te lo già detto ma te lo ripeto ti ammiro per come sei,per come vivi le cose per quello che stai facendo e per come lo fai.Sei una persona splendida.Guarda i fiocchi di neve in ognuno vedrai una stella che brilla per te.Un abbraccio anche a lella la coccinella Annuzza

    RispondiElimina
  2. Dal racconto di Lorenzo Campani, 12/07/11:

    "Una giornata di salite e di soccorsi questa di martedì sul Gasherbrum. Mentre Ruffo,Samuele e Fabrizio sono saliti da campo 1 a campo 2, Nicola e Annalisa sono stati impegnati sul ghiacciaio di campo 1 nel recupero di un alpinista finito in un crepaccio. Tanta fatica ma tutto alla fine è andato per il meglio".

    Un crepaccio di 30 m?! BRAVISSIMI!!!
    Forse la vetta si allontana per la seconda volta, ma.. non mollate e ...continuate così!!!!!!!!!! io continuo a sperare e a sognare con voi...

    Un grosso abbraccio e un in bocca al lupo a tutti!
    fiera sorellina

    RispondiElimina
  3. ... che emozione sentire il racconto del soccorso.. direttamente dal Gasherbrum!!

    RispondiElimina