venerdì 15 luglio 2011

15.07 Domani si riparte verso casa

Ebbene sì... si ritorna.
L'ultimo intervento in quota ha lasciato i suoi segni... e se a questo si aggiungono le previsioni meteo (anche oggi neve) che non lasciano ben sperare...
...il sogno della cima del G2, sfuma...
Sfuma, certo... magari si rimanda, chissà...
ma di sicuro c'è che anche se non si porta a casa un "successo alpinistico", si portano a casa molti "successi di vita". Anche a chi non ti conosceva, ti sei mostrata, carissima mia, per quello che realmente sei...
...e noi qui, al caldo, ne siamo fieri!

...PER LA CRONACA... Domani, insieme a Mario Panzeri (reduce dalla conquista del suo 13° ottomila: il G1) e ad Alberto Magliano, Annalisa si incamminerà per i tre giorni di trekking "a ritroso" che la riporteranno ad Askole. Poi di nuovo Skardu, Islamabad... e poi, finalmente, l'abbraccio dei tuoi cari, con una certezza:
"Mamma, appena scendi dall'aereo guarda che io ti saluto !!!"
...così ti ha detto il tuo grandone oggi al telefono, impaziente di vedere nuove foto, impaziente ormai di poterti riabbracciare... di ridarti insieme a tutti noi, il calore della tua famiglia.

E' probabile che per qualche giorno non ci saranno aggiornamenti sul blog... ma continuate a seguirci, anche su www.a8000metrieoltre.it... mancano molte foto che devono essere viste e, soprattutto, mancano molte riflessioni "a freddo" che potranno essere condivise.

...carissima Annina, complimenti per tutto quel che hai fatto, per quanto sei riuscita a condividere anche tramite la rete... buon viaggio di ritorno... e abbi cura di te!
Tuo marito e i tuoi bimbi
Luca, Gioele e Lara

7 commenti:

  1. Buon viaggio Anna!! e un saluto a tutta la tua famiglia. Maura

    RispondiElimina
  2. Che il viaggio sia buono, di certo lo sarà.

    Namaste, che oltre al semplice "ciao" ha anche un significato letterale: "saluto la divinità che è in te".

    Buon ritorno a casa Anna.

    Lorenzo

    RispondiElimina
  3. Per Luca: saluta Annalisa per noi e all'arrivo dalle un bacio di bentornata da parte nostra. Dille che quelli che sono i nostri pensieri glieli diremo guardandola negli occhi....!
    Grazie, un abbraccio a te e ai vostri bimbi.
    Lele e Elena

    RispondiElimina
  4. Anna, come sta procedendo il viaggio di ritorno? come stai? Luca e Anna, avete due magnifici bambini, godeteveli perchè sono gli anni più belli in cui danno moltissime soddisfazioni. Saluto caramente tutta la famiglia. Maura

    RispondiElimina
  5. Buon rientro a casa Annalisa!
    Spero tu stia anche meglio fisicamente ogni giorno che passa in modo da non tribolare troppo in questa settimana che ti spetta prima di essere finalmente tra le braccia della tua famiglia...
    mi avrebbe fatto piacere conoscerti di persona, magari in aereoporto se tornavi con "gli emiliani" il 2 agosto...ma non è andata così...
    te l'ho già scritto ma te lo ripeto SEI UNA GRAN DONNA e devono essere orgogliosi di te i tuoi figli e tuo marito!
    un forte abbraccio, Marta (moglie di Samuele)

    RispondiElimina
  6. Annalisa carissima hai conquistato ben più di una vetta ma se ci pensi è solo un puntino lassù che rimane sempre lì, ma tu con la tua umanità con il tuo grande immenso cuore e la tua grande capacità medica hai raggiunto un obbiettivo ben più grande,oggi molto raro.Ti aspetto a Como con la tua famiglia che ho conosciuto attraverso il blog....mi sembra di averli sempre conosciuti.Adesso te lo posso dire ho tanto parlato di te; di come, malgrado ti conosca da poco ho apprezzato le tue grandissime qualità.Qui un gruppo ti aspetta per conoscerti con una serata a te dedicata e ho parlato di te con una giornalista poi ti dirò...fai buon ritorno e all'areoporto guardando la tua famiglia guarda che meravigliosa grandissima "vetta" hai tutti i giorni da guardare e che hai più volte conquistato.Un grandissimo abbraccio Annina dal lago (se hai bisogno di uno pneumologo sai a chi rivolgerti....)

    RispondiElimina
  7. Ciao Annina! Sei veramente mitica!
    Penso che quello che hai fatto lassù valga molto di più di una vetta raggiunta...
    D'altronde si è visto da subito che eri una tosta!!!! Ma te li ricordi tipo i 13 esami in 6 mesi ... a malattie infettive eravamo distrutte..non sapevamo più neanche come ci chiamavamo... ! Sembrava allora già una piccola vetta raggiunta, ma tu lì eri solo al campo base!
    Mentre ero con il nano in spalla nei miei dignitosissimi 160 metri di dislivello per raggiungere la famosissima vetta del passo " Carlo Magno" in quel di Madonna di Campiglio( zio Lele giuro che da Settembre mi alleno...) ho pensato alla fatica che fai ogni giorno, fisica, psicologica...eppure da lassù sei riuscita a fare benissimo l'alpinista, e tramite il blog anche la mamma, la moglie e l'amica.... sei forte!
    Dai! Buon ritorno... tra un pochino riabbracci la tua family(i bimbi sono bellissimi!!!!)
    e.... curati!!!!
    non vediamo l'ora di riabbracciarti anche noi!
    baci
    sara fede e i nanetti

    RispondiElimina