domenica 24 luglio 2011

24.06 - carugate...pensieri per l'altra "donna"

...e penso a te, l'altra unica donna assieme a me di tutto il campo base...se penso a te penso a quel serpentone in cui ti nascondevi, che quella mattina saliva imbottigliandosi su per la Banana Ridge, scavando una trincea nella neve fresca.
Così ti ho salutata mentre ti apprestavi a salire col tuo portatore, sempre leggermente sorridente, sempre impeccabile...ho invidiato da subito il fatto che tu ti truccassi (io lo faccio raramente anche qui in città...figurati in montagna!)...e ho inviadiato il fatto che tu salissi e che io sarei salita solo la mattina dopo su quella Banana...
La montagna ti ha voluto con sè, fiore delicato e gentile, per sempre sotto quel cielo blu, ma talmente blu che era nero...
Ciao Leila!
E sono qui ormai nel mio paese natale, un po' di tristezza per Leila, un po' di malinconia per i giorni trascorsi...
Ecco alcune foto della spedizione...ultimi giorni in cui non ho pubblicato...
Noi siamo scesi per il Baltoro accorciando il programma e arrivando ad Askole in 3 giorni. Skardu l'abbiamo raggiunta in mezza giornata e poi siamo partiti tagliando la Karakorum Highway a Chilas e arrivando ad Abbotabad per un passo a 4000m che portava poi in una bellissima valle!
a voi le foto...
...ecco Lele il piccone!!!!...mani sempre in movimento per preparae il chapati...



...apicoltori nella Caghan Valley, una specie di scorciatoria che abbiamo fatto per saltare un bel pezzo di Karakorum Highway e sbucare ad Abbotabad.


Pappa a Naram...una specie di Cortina italiana...



...17 kg arrivati al C1 + i nostri 70m di corda fissa che IO ho portato su...mi ha battuto solo Nicola con 20 kg!


...gli inseparabili Ruffo e Hamza...mi mancate un sacco!!! I vostri "Yes, yes! Goooood!"e le vostre canzoni! siete dei grandi!!!



...e a voi sposor: Pegaso, con i magici integratori!!!!davvero fenomenali! e il grande Lele e gli amici della Pro-Forma...avevo cucito tuto anche sul tutone...sigh...sareste venuti in vetta...



...grazie ad Ivo e al super-sacco della Tecno-Piumini...davvero una bomba di calore!!!!!






e...last but not least...grandissimi gli amici emiliani che ce l'han fatta!!GRANDI SAM E FABRIZ!!!!!!!!!

grazie a tutti per la compagnia...si progetta già altro!!!!ehehe

2 commenti:

  1. grazie a te.............
    Lele

    RispondiElimina
  2. CIAO CARISSIMA TI SENTO BENE E...TONICA!!! SEI TU MITICA NON TI SEI PERSA DI CORAGGIO ANZI, LO HAI DATO A MOLTI COSI' COME L'AIUTO CHE HAI PROFUSO COSI' COME LA TUA GRANDISSIMA UMANITA'COSI' COME LA TUA GRANDE CAPACITA' DI RACCONTARE E DI FAR SI CHE CHI TI LEGGE VIAGGI CON TE.GRANDE E COMMOVENTE IL SALUTO PER L'AMICA CHE SULLA MONTAGNA E' RIMASTA TESTIMONIANZA CRUDELE DI UNA FEDE E DI UNO SPIRITO CHE POCHI CONDIVIDONO.UN ABBRACCIO E BUON ONOMASTICO ANNA AD ANNALISA (ps TI TELEFONO TRA QUALCHE GIORNO)

    RispondiElimina