giovedì 14 luglio 2011

14.07 - campo base

Rieccoci finalmente!
ebbene sì, noi ce ne stavamo lì belli belli a riposare al C1 e invece il solito fortunello che deve cadere in un crepo alle 16:00!!! poverello!!!
La cosa più pesante è stata essere calata nel crepo di 30m per recuperare lo zaino e la roba caduta!grandi i compagni!!!
un po' di paura quando stavo soffocando con lo zaino addosso (pesantissino) e urlavo di calarmi giù e di calare un'altra corda per o zaino e non mi sentivano!!
però...gran squadra!!!!un freddo cane, un vento esagerato e...credo che per me la spedizione sia finita...
stanotte ho avuto febbre e tosse(eravamo bagnati quando siamo tornati in tenda) e da ieri ho dolore alla schiena per una botta presa contro i mammelloni di ghiaccio che stavano sotto il bordo del crepo...d'altronde i compagni erano troooooppo forti e mi tiravano su alla velocità della luce!
vediamo, ma a queste quote recuperare è dura...

http://www.gasherbrum2011.it/index.php?scustom=galleria&album=SoccorsoInCrepaccio

14 commenti:

  1. Finita? Aspetta a dirlo...
    E cmq è finita in un modo che ti/vi fa onore!


    Brutta roba essere quella più leggera, eh? :)

    RispondiElimina
  2. Anna , ti faccio tanti auguri e mi auguro che ti possa riprendere il più presto possibile perchè i tuoi bambini ti stanno aspettando. Tu, l'obiettivo l'hai già raggiunto,non sarai inserita negli annali degli 8000, ma sari ricordata per la grande umanità e altruismo dimostrati in circostanze pericolose dove hai messo a repentaglio la tua giovane vita. Ti abbraccio forte e tanti carissimi auguri. Con affetto Maura.

    RispondiElimina
  3. Ciao Anna

    Per la cima cerca di rimetterti e di riposare e poi vedi.

    Comunque per me il tuo 8000 l'hai già raggiunto anzi!!!! Non è da tutti fare quello che hai fatto tu.

    RispondiElimina
  4. Ciao Anna,
    rimettiti presto!!! sei troppo una grande.

    abbracci dal Carosello-

    RispondiElimina
  5. ciao Annalisa, come ti ho scritto ieri, di vette ne hai raggiunte più di una....adesso riposati, cerca di riprenderti e poi vedi
    Avendo avuto la possibilità di lavorare con te sò quanto sei tosta e quindi aspetta a dire é finita, anche se purtroppo questa volta non dipende da te.
    Ti aspetto al ritorno per festeggiare il tuo successo, perchè di un grande successo si tratta....Brava Annalisa, fiero di aver lavorato con te e pronto a rimetterti in forma.
    un abbraccio Lele

    Cara Anni, non mi resta molto da dire condividendo in pieno il pensiero di Lele.
    Con questa spedizione e con il tuo/vostro modo di viverla state dando una bella lezione di vita a tutti... Aggiungo solo che personalmente sono felice di averti "incontrato"... ti abbraccio forte Elena

    RispondiElimina
  6. Carissima,

    forza rimettiti, sono certo che farai un altro tentativo.. in bocca al lupo

    giancarlo

    RispondiElimina
  7. ...è arrivata or ora la tua cartolina !
    grazie da tutta la Pro-Forma

    RispondiElimina
  8. Annina mi dispiace ma sei oltre che un ottima scalatrice una bravissima pneumologa ...quindi curati e anche se come ti dicono in tanti la vetta non solo l'hai raggiunta ma anche superata di gran lunga sotto tanti aspetti,spero che sia una cosa passeggera e che tu possa riprendere l'ascesa.Se hai bisogno di uno pneumologo...sai a chi rivolgerti.Un abbraccio grande Annuzza

    RispondiElimina
  9. Finita?! non è ancora detta l'ultima parola..!!!!!!
    ma intanto riposati e cerca di guarire bene (e questa è la cosa più importante per ora)!!!!!!

    Tienici aggiornata e abbi cura di te!!!
    sorellina

    PS: arrivata la tua cartolina anche a Carugà: grazie! Ti aspettiamo tutti per sentirti raccontare e vedere con i tuoi occhi paesaggi ancora più belli..

    RispondiElimina
  10. Ciao bellezza!!!
    Vedo ora le foto perchè stamattina ero a Bormio a far giocare i bimbi... le farò poi vedere a Gioele e Lara appena si svegliano.
    Il nostro grandone, dopo che l'altro giorno si è esaltato nel vedere col binocolo il ghiacciaio dei Forni ("il ghiacchiaio bianco bianco è quello che mi piace di più"...diceva), ad ammirare il Tresero ("a punta come il G2!!!") ...ha incominciato poi a veder crepacci da tutte le parti, in qualsiasi fessura grande o piccola che fosse: "tanto poi c'è la mamma con la corda"... ;-)

    Mi raccomando, cerca di rimetterti in salute il prima possibile, le "cime della vita" le hai già raggiunte... le montagne non scappano, sono sempre lì... e ora anche "la muraglia lucente" conosce il tuo volto, e ti aspetterà... non c'è fretta.
    Bacio
    Luca e i tuoi piccoli

    RispondiElimina
  11. Solo per dirti che questa sera Gioele (un po' a fatica) si è addormentato così: "Perchè la mamma è bravissima?"
    Buona notte, tesoro!

    RispondiElimina
  12. Anche se è una ripetizione agli altri commenti, ho voglia di dirti che "Sei una Tosta !"
    Andrea ha ragione ogni tanto è brutto essere i piu' leggeri.
    Cerca di rimetterti e se non lo sai tu come fare non lo sa nessuno.
    Per il resto; pensa a chi hai a casa e poi il resto viene da se....
    Piu' il tempo passa, piu' le persone accanto a te diventeranno nervose e impazienti se non raggiungono il loro scopo.
    Ma tu il tuo lo hai ampiamente raggiunto, nulla puo' essere superiore a una vita e agli aiuti che hai dato !
    Sei Grande Annina !
    Ciao Riki

    RispondiElimina
  13. Carissima Anna, ho letto che domani rientri ad Askole, abbi cura della tua salute.Sono molto contenta che mio figlio ti abbia conosciuta e condiviso l'esperienza. Ho letto con grande piacere i tuoi reportage dove raccontavi i fatti con sapienza e sensibilità femminile. Tanti carissimi auguri e un affettuoso abbraccio. Maura

    RispondiElimina
  14. Una volta un amico ha scritto:
    cosa ci spinge ad andare in montagna e a rischiare tutto?

    "Le Montagne sono un mondo completamente a parte: neve, ghiaccio, roccia, cielo e aria sottile. Queste cose non puoi conquistarle, puoi solo elevarti alla loro altezza per poco tempo e in cambio esse ti chiedono molto.
    La tua lotta non è contro un nemico, o un concorrente, come nello sport, ma con te stesso, con la tua debolezza e la tua inadeguatezza.
    Questa è una lotta che mi attrae ed è per questo che sono diventato alpinista.
    Ogni montagna è diversa dalle altre, ognuna è una vita diversa che hai vissuto.
    Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.
    In quel vuoto puoi riesaminare, in un ottica diversa, te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo normale"
    -Anatolij Bukreev-

    ecco perché il tuo 8000 lo hai già fatto.
    Grazie Annalisa per averci sin qui accompagnati nella tua magnifica avventura, questa volta ho fatto esperienza di queste parole attraverso di te.
    Ale

    RispondiElimina